Casa vacanze in Costiera Amalfitana: idea per l'estate
Inserito da (Redazione),
mercoledì 24 luglio 2019 14:54:34

Da sempre la Costiera Amalfitana è meta di migliaia di turisti: si tratta di uno dei territori più belli del Mediterraneo e non è certo una novità. Noi de Il Portico assieme a Holidu, il motore di ricerca per case vacanza, che offre ai propri clienti una vasta scelta di case e appartamenti in affitto, abbiamo deciso di darvi qualche consiglio per la vostra prossima vacanza!
Chi meglio di noi che viviamo quotidianamente il territorio può essere utile a scoprire la Costiera Amalfitana? Colline, pendii e mare stupendo caratterizzano il territorio.
3 borghi in Costiera Amalfitana da non perdere
- Ravello: uno dei borghi più particolari e tipici della Costiera Amalfitana è tutto da vivere e da scoprire. Oltre i paesaggi, i vicoli, i colori e l'ottimo cibo è obbligatoria una visita al Duomo di Ravello una delle cattedrali più antiche di Italia le cui origini affondano nei secoli per arrivare al 1086. E' questo un edificio religioso da ammirare nei particolari. La bella ed elegante Villa Rufolo è uno dei gioielli della Costiera. Profilo architettonico interessante, estetica sopraffina generano un insieme di bellezza senza tempo. Ogni angolo della villa ha un dettaglio interessante ed è per questo che ogni anno turisti e studiosi vi fanno tappa.
- Positano: antico borgo marinaro, uno tra i più belli ed amati di Italia. Qui la vacanza ha colori e sapori del Mediterraneo. A Positano la bellezza è ovunque persino la moda ha toni e colori locali: qui i sandali di cuoio sono ancora artigianali e con fattezze particolari, dagli artigiani locali è possibile acquistare abiti in lino finemente ricamati e tantissime altri capi di abbigliamento molto trendy. Tappa importante di una giornata a Positano è il Duomo,dedicato a Santa Maria Assunta ornato da una interessante cupola di maiolica.
- Amalfi: altra location esclusiva della Costiera Amalfitana. Una cittadina tutta da scoprire e da vivere. Anche qui il Duomo è un edificio di gran pregio infatti è in stile arabo-siciliano dedicato a Sant'Andrea.
Eventi di Agosto per chi ha scelto casa vacanze in Costiera Amalfitana
Ad agosto, proprio perchè in Costiera ci sono tantissimi vacanzieri che scelgono la location come meta delle vacanze estive magari affittando una casa vacanze da queste parti, gli eventi sono tantissimi.
- Scala SoundTrek 2019 organizzato dal comune di Scala, una serie di serate interessanti. Il 4 agosto una rievocazione storica e musicale particolarmente bella e molto scenica. Nella serata, accompagnati da un narratore sarà possibile ammirare la Casa Anastasio, la Cripta del Crocifisso, la Grotta. Tantissimi gli eventi programmati per Scala SoundTrek. Il calendario è facilmente reperibile in rete.
- A Ravello invece l'estate è segnata da Suoni del Sud & Jazz: il 16 agosto è attesa l'esibizione di Teresa De Sio con Puro Desiderio, mentre il 30 agosto, in Piazza Duomo si esibirà Tullio De Piscopo. Sempre a Ravello il di agosto è brindisi collettivo con Calici di Stelle in attesa di vedere la stella cadente nel magnifico cielo della Notte di San Lorenzo.
Chiaramente questo è solo un piccolo assaggio di tutto ciò che si può vedere ed ammirare in ferie in una bella casa vacanze della Costiera Amalfitana.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con 