Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Gennaro vescovo

Date rapide

Oggi: 19 settembre

Ieri: 18 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCartiera, dipendenti a forte rischio

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Cartiera, dipendenti a forte rischio

Inserito da (admin), venerdì 3 agosto 2007 00:00:00

Con il fiato sospeso i 33 dipendenti in cassa integrazione della T.T.S., ex Cartiera del Tirreno, che dal 23 luglio ha fermato la produzione. Chiesto dai sindacati l'intervento del prefetto per un tavolo di trattativa con la proprietà. Negativo il risultato dell'incontro di mercoledì pomeriggio tra organizzazioni sindacali, rsu aziendale e l'amministratore delegato dell'azienda, Paolo Fraschetti, cui ha partecipato anche l'assessore alla Qualità dello Sviluppo e del Lavoro, Antonio Armenante.

Entro il 31 agosto la Kartogroup Spa, la multinazionale di Lucca cui fa capo la T.T.S., ha annunciato tre soluzioni: vendita, ricapitalizzazione o fallimento. «Purtroppo - spiega Fraschetti - facciamo i conti con una crisi che attanaglia il settore da 3 anni ed anche la cartiera di Cava ne ha risentito, con perdite superiori al capitale sociale». Oltre 3 milioni di euro il deficit di bilancio, che va ad aggiungersi alle perdite dello scorso anno. Difficile che la proprietà decida una ricapitalizzazione. Unica prospettiva, la vendita.

«Siamo in trattativa con più di un acquirente - rivela l'amministratore delegato - e cercheremo di percorrere la strada più indolore. I soci sono disponibili ad fare sacrifici, ma fino ad un certo punto». Una soluzione potrebbe essere anche una compartecipazione azionaria di altri soci, che possa favorire il ripianamento dei debiti. L'euro pesante alla base della crisi del settore, secondo la società, che ha penalizzato le esportazioni, ma anche i consumi.

Ieri mattina anche il sindaco Gravagnuolo si è recato alla cartiera di via Palumbo, per far sentire la vicinanza dell’Amministrazione comunale. «Siamo naturalmente vicino ai dipendenti - afferma il primo cittadino - e seguiamo da vicino l'evolversi della situazione. Ci uniamo ai sindacati nella richiesta di un incontro in Prefettura, per poter valutare nei dettagli il reale stato di crisi e le prospettive per l'azienda ed i suoi lavoratori».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10054103