Tu sei qui: Cronaca"Carta Giovani", pieno sostegno dai commercianti
Inserito da (admin), venerdì 6 febbraio 2009 00:00:00
L’Assessore alla Qualità del Commercio e dell’Artigianato, Marco Senatore, ed il Presidente della V Commissione Consiliare “Istruzione e Politiche Giovanili”, Enrico Polichetti, effettueranno un incontro con i commercianti del centro nella mattinata di domani, sabato 7 febbraio, per promuovere la “Carta Giovani”, che consentirà ai ragazzi di età compresa tra i 14 ed i 29 anni di usufruire di sconti, servizi ed agevolazioni presso le attività commerciali cavesi che aderiscono all’iniziativa.
L’Assessorato al Commercio, in sinergia con la Commissione Consiliare “Istruzione e Politiche Giovanili”, nei mesi scorsi ha inviato una nota a tutti i commercianti cavesi, rendendoli partecipi dell’iniziativa e chiedendo la loro adesione. Le associazioni di categoria del territorio, Confesercenti e Confcommercio, hanno caldamente sostenuto il progetto “Carta Giovani”, informando i loro associati della visita degli Amministratori, i quali saranno a disposizione per qualsiasi approfondimento.
«E’ un’iniziativa fortemente sostenuta dall’Assessorato - spiega l’Assessore Marco Senatore - Non solo consente la fidelizzazione dei giovani, attualmente con ridotte capacità economiche, ma in questo particolare momento di crisi potrà costituire un incentivo a sostegno dei consumi, e quindi del commercio cavese».
«La Carta Giovani in un primo momento sarà rivolta ai giovani cavesi - afferma il Presidente della V Commissione Consiliare, Enrico Polichetti - Successivamente, è nostra intenzione allargarla anche agli altri Comuni, così da consentire un più ampio respiro commerciale».
Regolamento “Carta Giovani”
La “Carta Giovani”, consentirà ai ragazzi di età compresa tra i 14 ed i 29 anni di usufruire di sconti, servizi e agevolazioni presso le attività commerciali cavesi che aderiscono all’iniziativa. La Carta Giovani verrà distribuita presso l’Informagiovani e per averla sarà sufficiente compilare la scheda di iscrizione. I giovani in possesso della Carta, avranno la possibilità di usufruire di sconti su:
- articoli sportivi;
- autoscuole;
- cinema e musica;
- librerie;
- ottici e fotografi;
- attività sportive;
- cartolerie, copisterie e Internet Point;
- Computer telefonia e elettronica;
- Musei;
- Corsi di lingua e di informatica;
- Ostelli per la gioventù, alberghi e residence, attività ricettive;
- Finanziamenti a tassi agevolati per chi vuole aprire nuove attività, per coloro che intendono frequentare corsi di formazione.
L’Addetto Stampa Mariella Sportiello
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10903109
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...