Tu sei qui: CronacaCarnevale, teppistelli scatenati
Inserito da (admin), mercoledì 21 febbraio 2007 00:00:00
Non è bastata l'ordinanza del sindaco, volta a vietare "l'utilizzo improprio" delle bombolette spray, a frenare le scorribande dei teppistelli da strada, che per giorni hanno praticamente occupato Piazza Duomo. Off-limits anche per le nuove reclute dei "caschi bianchi", quasi tutte ragazze, in difficoltà, come i colleghi più anziani, a fronteggiare le bande di ragazzini.
Un fenomeno di malcostume che l'ordinanza del solo divieto di uso improprio, e non anche della vendita come negli anni scorsi, delle famigerate bombolette, oltre che di lancio di uova e quant'altro, non ha impedito di ripetersi anche quest'anno. Piuttosto che abbandonare il campo per manifesta inferiorità nella corsa, i Vigili, secondo alcuni, avrebbero potuto armarsi di macchina fotografica ed immortalare i più facinorosi, per poi andarli a pizzicare a scuola.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10574107