Tu sei qui: CronacaCarnevale al Social Tennis tra solidarietà ed ambiente
Inserito da (admin), giovedì 19 febbraio 2009 00:00:00
Il Social Tennis Club di Cava de’Tirreni informa che, in occasione del Carnevale, il sodalizio promuove due iniziative all’insegna della tutela dell’ambiente e della solidarietà.
Sabato 21 febbraio, con inizio alle ore 21.30, presso la sede del Circolo si svolgerà il ballo in maschera finalizzato tra l’altro alla raccolta di solidarietà in favore dell’istituto di assistenza socio-sanitaria e formazione per diversamente abili “La Nostra famiglia”. La serata è organizzata in collaborazione con il Lions Club Distretto Cava-Vietri.
Martedi grasso 24 febbraio prossimo, alle ore 18.00, il sodalizio ospiterà una festa dedicata ai bambini, organizzata in collaborazione con la Se.T.A, la società che si occupa del servizio di igiene urbana.
L’iniziativa è finalizzata a sviluppare nei bambini percorsi virtuosi e comportamenti adeguati con il fine di diffondere la cultura della raccolta differenziata. “Si tratta del primo di una serie di incontri - spiega il presidente del Social Tennis Club, l’avvocato Francesco Accarino - che avrà il suo prosieguo in estate e che si concluderà con l’investitura simbolica dei bambini quali Sentinelle della differenziata”.
In pratica, attraverso animazione, il teatro dei burattini ed il gioco di una particolare tombola animata, i bambini saranno accompagnati verso le corrette modalità di svolgimento della raccolta differenziata.
La responsabile della Comunicazione, Silvia Lamberti
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10464103