Tu sei qui: CronacaCarico e scarico, corrieri in rivolta
Inserito da (admin), martedì 29 gennaio 2008 00:00:00
Non trova una soluzione la diatriba tra autotrasportatori e Vigili Urbani sulla sosta per il carico e scarico delle merci e le consegne nella zona a traffico limitato del centro storico. Appelli, petizioni e richieste di accesso sono rimaste tutte lettere morte, denunciano i corrieri, che anzi lamentano l'inflessibilità degli agenti della Polizia Locale e la mancanza degli stalli a loro disposizione.
«Ci era stato assicurato che negli orari di carico e scarico nel centro storico sarebbe stato possibile passare - afferma Sergio Coda - così come peraltro è scritto sui segnali agli accessi, ma i Vigili mi hanno chiesto un permesso che dovrebbe rilasciare il Comando. Solo che il Comando di Polizia Municipale questi permessi non li rilascia. Ed allora, come bisogna fare?».
Intanto fioccano le multe, denunciano i corrieri, che si lamentano anche per la mancanza di strisce gialle: «A parte i pochi stalli gialli a ridosso del centro, adatti alla sosta delle auto e non dei nostri automezzi, ci sono strade dove non ce ne sono proprio ed altri utilizzati ad uso e consumo di alcune attività».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10685101