Ultimo aggiornamento 35 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCarenze igienico-sanitarie, chiusa la pasticceria del Convento di San Francesco

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Carenze igienico-sanitarie, chiusa la pasticceria del Convento di San Francesco

Inserito da (redazioneip), mercoledì 14 marzo 2018 07:57:03

Chiusa provvisoriamente la pasticceria del Convento di San Francesco e Sant'Antonio di Cava de' Tirreni. Come riporta il quotidiano "Il Mattino", il motivo dietro l'improvvisa chiusura sarebbe a causa di gravi carenze igienico-sanitarie.

Ieri mattina, a seguito di una denuncia anonima, i caschi bianchi e l'ufficiale sanitario si sono diretti alla pasticceria. Al momento del blitz, la struttura era perfettamente in funzione a causa dei preparativi per i festeggiamenti di Sant'Antonio. Secondo le prime indiscrezioni, i sanitari si sarebbero concentrati principalmente sugli impianti per la preparazione e la conservazione di alimenti e prodotti dolciari (frigoriferi e forni) così come anche il banco per l'esposizione dei dolci. I controlli si sarebbero estesi anche ai certificati sanitari in possesso del personale attualmente in servizio.

Gli accertamenti avrebbero ravvisato carenze igieniche, mentre le certificazioni sarebbero state in regola. Al termine delle verifiche i sanitari hanno provveduto ad emettere un'ordinanza di chiusura che sarà eventualmente annullata solo in caso di adeguamento delle carenze riscontrate. I padri francescani, invece, non hanno rilasciato alcun commento.

Insomma: sembra che, dopo l'addio di Fra Gigino Petrone, il Convento di di San Francesco e Sant'Antonio di Cava de' Tirreni non riesca a trovare pace.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 102524107