Ultimo aggiornamento 17 ore fa S. Gennaro vescovo

Date rapide

Oggi: 19 settembre

Ieri: 18 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCardiolab, prevenzione cardio-cerebrovascolare

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Cardiolab, prevenzione cardio-cerebrovascolare

Inserito da La Redazione (admin), martedì 9 novembre 2004 00:00:00

Da oggi a venerdì 12 novembre, con il patrocinio del Comune di Cava de'Tirreni, dell'Asl Sa1 e dell'Associazione Operatori Sanitari Cava de'Tirrreni-Vietri sul Mare, sono state organizzate delle giornate di prevenzione delle malattie cardio-cerebrovascolari. L'attività consiste nella predisposizione in Piazza Duomo di un vero e proprio ambulatorio mobile, dove poter ricevere informazioni e sottoporsi a test clinici sulle patologie cardio-cerebrovascolari. L'iniziativa si sta sviluppando sul territorio nazionale grazie al contributo dell'Associazione Italiana Lotta alla Trombosi, Associazione Italiana per la Difesa degli Interessi dei Diabetici, Associazione Italiana Diabetici, il Coordinamento Nazionale Associazioni Malati Cronici e con il supporto di Bayer. Ai cittadini visitati saranno misurati il tasso di colesterolo, il tasso di glicemia e la pressione sanguigna. I dati raccolti, integrati con quelli relativi all'età, al peso, all'altezza ed al sesso, permetteranno di calcolare in pochi minuti il reale rischio cardio-cerebrovascolare del paziente e di suggerire una visita più approfondita presso il proprio medico, se necessario. Stamani la presentazione dell'evento nell'Aula Consiliare del Palazzo di Città. Introdurrà i particolari dell'iniziativa il Presidente dell'Associazione Operatori Sanitari, dott. Pasquale Lamberti. Interverranno Mons. Orazio Soricelli, Arcivescovo di Cava ed Amalfi, il sindaco Alfredo Messina, il dott. Raffaele Ferriaioli, presidente dell'Asl Sa1, il dott. Mariano Agrusta, direttore dell'Unità Operativa di Endocrinologia e Malattie Metaboliche, il dott. Arcangelo Iannuzzi, direttore dell'Unità Operativa di Medicina Interna, ed il dott. Luigi Pagano, dirigente di I livello del Servizio di Cardiologia.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10256101