Tu sei qui: CronacaCaporalato e impiego di manodopera clandestina: un arresto ad Ogliastro Cilento
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 19 maggio 2025 15:51:29
In data 15 maggio militari del Nucleo Carabinieri Ispettorato del lavoro di Salerno congiuntamente a personale dell'Ispettorato Territoriale del Lavoro di Salerno, coadiuvati da militari del Comando Compagnia Carabinieri di Agropoli e da mediatori culturali dell'O.I.M., ambito Task Force "A.L.T. Caporalato! D.U.E." finalizzata al contrasto del fenomeno "Caporalato" ed alla salvaguardia della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, effettuavano mirati controlli in un maneggio del comune di Ogliastro Cilento (Sa).
Nel corso del controllo veniva trovato intento al lavoro un cittadino extracomunitario. (Marocco), privo di valido permesso di soggiorno per motivi di lavoro o di titolo equipollente, che all'esito degli accertamenti esperiti risultava essere impiegato in condizioni di sfruttamento. Venivano, inoltre, accertate violazioni in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro D. Lgs. 81/2008.
La P.G. procedeva all'arresto in fragranza del datore di lavoro che veniva giudicato con il rito direttissimo.
L'arresto è stato convalidato e all'imputata è stata applicata la misura cautelare del divieto di dimora.
Il provvedimento cautelare è ovviamente suscettibile di impugnazione e le accuse così formulate saranno sottoposte al vaglio del Giudice nelle fasi ulteriori del procedimento.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10859108