Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCantiere abusivo a S. Quaranta, nei guai la proprietaria

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Cantiere abusivo a S. Quaranta, nei guai la proprietaria

Inserito da (admin), giovedì 27 settembre 2007 00:00:00

Stava per diventare ancora più lussuosa una bella villa, immersa nel verde in località Santi Quaranta di Cava de'Tirreni, ma le numerose opere in fase di realizzazione sono risultate completamente abusive, essendo prive di permessi edilizi. A scoprire l'ennesimo scempio, stavolta con vista panoramica sui monti Lattari, ancora una volta i finanzieri della Sezione operativa navale di Salerno, diretta dal capitano Alessandro Furnò.

Nel corso dei controlli le "Fiamme Gialle del mare" hanno individuato numerosi lavori, ancora allo stato grezzo ed in fase di ultimazione, di pertinenza della villa interessata da una serie di interventi di ristrutturazione. In modo particolare, i lavori illeciti riguardavano dei manufatti e porticati che avrebbero dovuto abbellire l'abitazione. Inoltre, è stata sequestrata una strada di accesso alla villa della lunghezza di circa 130 metri lineari, anch'essa abusiva, realizzata dopo lo sbancamento di un terreno vegetale e riempita con il materiale di risulta proveniente dai lavori di ristrutturazione dell'immobile principale.

La proprietaria della villa, Geltrude Barone Barba, è stata denunciata alla competente autorità giudiziaria. Dovrà rispondere di abusivismo edilizio ed ambientale, nonché di danneggiamento e distruzione di aree di pregevole valore paesaggistico. Infatti, le opere sequestrate di pertinenza dell'elegante villa rientrano nel perimetro del Parco Regionale dei Monti Lattari e per questo protetto da specifici vincoli. L'intervento dei finanzieri ed il relativo sequestro cautelare sono stati confermati dal sostituto procuratore della Repubblica, Roberto Penna. Non si escludono nei prossimi giorni altri sconcertanti sequestri, che potrebbero riguardare non solo le aree interne del Salernitano, ma anche la devastata Costiera Amalfitana.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Immagine di repertorio Immagine di repertorio

rank: 10315106