Tu sei qui: Cronaca"Cantando sotto le stelle", il 7 agosto la seconda tappa
Inserito da L'Addetto Stampa Gerardo Canora (admin), mercoledì 5 agosto 2009 00:00:00
L’Associazione "Amici della Terza Età" di Cava de’Tirreni, nel quadro delle iniziative per Cavestate 2009 patrocinate dalla locale Amministrazione comunale ed inserite nel cartellone delle manifestazioni culturali, ha programmato per l’11° anno consecutivo l’evento denominato "Cantando sotto le stelle", aperto a tutti e senza distinzione di età e ceto sociale.
Dallo scorso anno l’evento si svolge in tre tappe, di cui le prime due nelle frazioni e la terza conclusiva al Borgo. La prima tappa si è svolta nella ridente località S. Anna, a poca distanza dal Parco Regionale "Diecimare", mentre la seconda avrà luogo nel Rione Filangieri venerdì 7 agosto, con inizio alle ore 20.30.
Si esibiranno: Elena Milione, Marianna Alfone, Danilo Della Rocca, Nico Senatore, Lucia Senatore, Nicola Ronca, Monica Rispoli, Alfonso Buonocore, Maria Santoriello, Alessandro Franchini, Emilio Socci.
Uno spazio particolare sarà riservato ai giovani del maestro Gerardo Baldi, che daranno dimostrazioni di arti marziali, alle ballerine del Centro Latin Dance Rosy dei maestri Rosa ed Alberto Mosca, ai poeti Francesco Adinolfi ed Aldo De Simone ed al duo composto da Luigi ed Eugenia Palazzo alla chitarra ed alla pianola.
Molta attesa per le partecipazioni straordinarie del cantante neo-melodico Enzo Senatore, reduce dal successo riportato nella trasmissione “La Corrida” di Canale 5, e della cantante Marianna Purgante, vincitrice del Festival "Pieve e dintorni" di Reggio Emilia.
Prosegue, dunque, l’attività dell’Associazione "Amici della Terza Età", il cui Consiglio Direttivo è composto dal Presidente Gerardo Canora e dal consiglieri Rosa Di Mauro, Angelo Gigantino, Ciro Laudato, Alberto Mosca, Vincenzo Senatore ed Antonio Troianiello.
Infatti, nella scorsa settimana 170 soci del Centro di Aggregazione "Antico Borgo", istituito dall’Associazione, sono stati ospitati presso il Lido Militare dell’Esercito a Torre Angellara, grazie alla disponibilità del Comandante del Centro Documentale di Salerno, col. Carmine Piscitelli, e del Direttore, col. Mario D’Antuono, i quali hanno aperto al sociale la bella struttura a favore delle classi più svantaggiate.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10134104
Pericolo scampato questa mattina presso l'area di servizio Baronisso Est dove, per cause da accertare, l'autista un di mezzo pesante che stava effettuando il rifornimento di carburante, ha improvvisamente visto svilupparsi delle fiamme all'imbocco del serbatoio. Immediatamente allertati i Vigili del...
Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...