Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Cronaca"Cani vigili", dubbi sull'addestramento

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

"Cani vigili", dubbi sull'addestramento

Inserito da (admin), giovedì 8 maggio 2008 00:00:00

Mentre i "cani vigili" sono all'opera, non si attenua la polemica sul loro utilizzo e sulle iniziative dell'assessore Senatore. A scendere in campo è Massimo Buchicchio, allevatore di cani ed esperto giudice per cani di utilità e difesa, che ha convocato per domani, alle 10, una conferenza stampa per fare chiarezza sia sull'utilizzo dei cani a servizio dei Vigili che sulle tecniche necessarie perché i cani in dotazione del Comando dei Vigili Urbani possano essere definiti cani idonei al servizio.

«Sono profondamente indignato, come cavese e come cinofilo, per la carnevalata offerta attraverso le reti nazionali. Ho convocato un incontro con la stampa per chiarire alcuni aspetti sottovalutati e non detti dai vari rappresentanti dell'Amministrazione comunale», spiega Buchicchio. In particolare crede che sia necessario che il sindaco Gravagnuolo spieghi se si riconosce in tutte le iniziative finora assunte e propagandate con ostentazione. «Vorremmo conoscere se sono stati eseguiti i test necessari prima che i cani siano sottoposti a corsi di addestramento, quali sono gli istruttori e le scuole e se si è proceduto nel rispetto del decreto Sirchia, che ha prescritto norme precise. Gli stessi istruttori visti sulle reti nazionali all'opera hanno mostrato limiti che denotano che l'operazione ha molti dubbi».

Intanto padre Gigino, il francescano che aveva stigmatizzato le iniziative di Senatore, replica alle accuse: «Essere francescano non significa tapparsi la bocca e bendarsi gli occhi, anzi dà la forza per gridare la verità. Riteniamo che la sicurezza è un bene, ma non va ottenuta mortificando gli altri e senza il rispetto della dignità dell'uomo».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10945105