Tu sei qui: CronacaCani, lotta ai padroni incivili
Inserito da L’addetto stampa Mariella Sportiello (admin), giovedì 1 febbraio 2007 00:00:00
E' lotta contro i cittadini cavesi possessori di cani che non rispettano le norme igieniche e non raccolgono gli escrementi lasciati per strada dai propri animali. Su indicazione del Sindaco di Cava de'Tirreni, Luigi Gravagnuolo, ed alla presenza dell'assessore alla Qualità della Sicurezza e Viabilità, Alfonso Senatore, questa mattina alle 6 hanno preso il via i controlli mirati sul territorio da parte di alcuni agenti del Comando di Polizia Locale, per contrastare il fenomeno dei padroni che lasciano impunemente gli escrementi dei propri animali domestici per le strade cavesi.
«A partire da questa mattina i controlli verranno svolti a tappeto su tutto il territorio, concentrando l'attenzione soprattutto nelle prime ore mattutine e di sera tardi, cioè nelle ore in cui abbiamo notato che il fenomeno subisce una notevole impennata», spiega l'assessore Senatore. Via Abbro, Viale Marconi, Via Mazzini, i parchi pubblici, in particolare villa Schwerte, le zone più colpite, sebbene il fenomeno non risparmi le frazioni ed i famosi portici, simbolo della città di Cava.
«Effettueremo controlli a tappeto finché il fenomeno non sarà sconfitto - è il proposito dell'assessore Senatore - Ci saranno agenti di Polizia Municipale in borghese a vigilare nei parchi pubblici. E' una cosa vergognosa, i padroni devono imparare ad utilizzare le palette», conclude l'assessore Senatore.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10515109