Tu sei qui: CronacaCanale di Suez ancora bloccato da portacontainer, oggi tentativo per liberare nave
Inserito da (redazioneip), sabato 27 marzo 2021 10:07:39
Potrebbe essere liberato nella giornata di oggi il porta-container gigante Ever Given, rimasto incagliato da quattro giorni nel canale di Suez. E' questa la speranza dell'armatore giapponese Yukito Higaki, presidente della società Shoei Kisen, proprietaria della Ever Given.
Higaki ha scritto alla Bbc online per comunicare che 10 rimorchiatori sono stati inviati sul posto per dragare gli argini e il fondo del canale. Secondo Higaki, il porta-container potrebbe essere liberato questa sera, (ora di Tokyo), in quanto «si continua a lavorare per rimuovere i sedimenti con l'aiuto di altri strumenti di dragaggio».
«La nave - ha aggiunto - non sta imbarcando acqua, il timone e l'elica funzionano. Una volta disincagliata dovrebbe essere in grado di ripartire».
Foto: ANSA
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10927107