Tu sei qui: CronacaCampania zona arancione, Speranza firma ordinanza: «Battaglia non è finita, ma ho fiducia nel futuro»
Inserito da (redazioneip), domenica 21 febbraio 2021 09:15:23
Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di regia, l'ordinanza che dispone il passaggio in area arancione della Campania, dell'Emilia Romagna e del Molise. Il provvedimento è in vigore a partire da oggi, domenica 21 febbraio.
Durante la Cerimonia a Roma in occasione della prima Giornata nazionale del Personale sanitario, Speranza ha ripercorso l'anno della pandemia: «E' stato maledetto, difficilissimo e senza precedenti che ha sconvolto tutti noi. A nome del governo voglio dire grazie a chi ha fatto fino in fondo la propria parte, a chi ha combattuto tra mille difficoltà, a chi non ha fatto mancare mai il massimo impegno per fronteggiare questo virus, in una sfida che oggi ci vede più forti di prima».
Ma il ministro si dice ottimista sul futuro: «Oggi possiamo guardare con fiducia al futuro per cui il messaggio finale che voglio dare è che il Paese deve unirsi. Il servizio sanitario nazionale è l'affermazione del diritto alla salute, è la prima mattonella per costruire il futuro del Paese. Il vaccino deve essere un diritto di tutti e non un privilegio di pochi, dobbiamo batterci perché sia gratuito».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103810104