Tu sei qui: CronacaCampania sicura, anche oggi zero contagi
Inserito da (Redazione), venerdì 5 giugno 2020 22:45:43
Secondo giorno consecutivo di casi Covid zero in Campania. I dati dell'Unità di Crisi della Regione Campania dicono che nella giornata odierna sono stati esaminati complessivamente 2.918 tamponi di cui nessuno risultato positivo.
In Campania il totale complessivo dei tamponi effettuati da tre mesi a questa parte è di 215.404 per un totale di 4822 positivi (il 2,23%).
Alla mezzanotte di ieri i deceduti sono stati 425 (l'8,81%), i guariti 3623 (di cui 3.590 totalmente guariti e 33 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all'infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).
Sono 774, attualmente, i contagiati della Campania (la maggior parte asintomatici) dove oramai il virus sembra aver perso la sua virulenza.
Restano soltanto dieci infetti nei reparti Covid degli ospedali salernitani.
Ma questo non deve autorizzare ad abbassare la guardia.
Si ricorda che è obbligatorio indossare una mascherina protettiva, di mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro e di evitare assembramenti. Non vanno dispersi i sacrifici fatti sinora.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104218104