Tu sei qui: Cronaca"Campania Salva Cuore" contro gli infarti
Inserito da (admin), giovedì 20 marzo 2014 00:00:00
Si chiama “Campania Salva Cuore” il progetto della Regione Campania per i pazienti colpiti dall’infarto del miocardio acuto, che prevede la possibilità di applicare uno Stent che possa salvare la vita al paziente colpito da infarto acuto.
L’infarto del miocardio acuto, al momento, è una delle principali cause di mortalità nella popolazione campana. Ridurre i tempi di somministrazione delle cure e trasportare subito il paziente nell’ospedale più adatto è il modo migliore per limitare la mortalità.
Sulla base di questa considerazione è nato il progetto “Campania Salva Cuore”, la rete di intervento per i pazienti colpiti da questa patologia. La realizzazione di tale rete di intervento da parte della Regione Campania offre così assistenza ai cittadini e tutela della salute.
Dott. Giovanni Baldi, Consigliere regionale Gruppo NCD-Campania
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10404103