Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCampania: approvata legge per la tracciabilità delle eccellenze campane

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Campania, eccellenze agroalimentari

Campania: approvata legge per la tracciabilità delle eccellenze campane

A approvare la legge è stato il Consiglio Regionale nella giornata di ieri

Inserito da (Redazione), mercoledì 19 febbraio 2020 14:11:32

«E' stata approvata un'innovativa legge per rendere più efficace e sicura la tracciabilità e la rintracciabilità delle eccellenze agroalimentari campane». A ufficializzare la notizia è stato il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, sulla sua pagina Facebook.

«Attraverso una piattaforma tecnologica multimediale - spiega De Luca - verrà assicurata, con certezza, la tipicità del prodotto e le sue caratteristiche specifiche, dall'origine fino al consumatore, garantendo sicurezza e controllo lungo tutta la filiera. Questo consentirà la creazione di un registro digitale, costantemente aggiornato, dei nostri prodotti di qualità. Un modello di controllo delle produzioni che potrà essere esteso anche ad altri ambiti».

Ad approvare l'iniziativa è stato il Consiglio Regionale nella giornata di ieri, 18 febbraio.

«Vogliamo tutelare le nostre eccellenze, i consumatori e le imprese che lavorano» ha concluso il governatore.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 102515102