Tu sei qui: CronacaCamminiamo Insieme...per altri 10 anni
Inserito da Ufficio Stampa Città di Cava de’Tirreni (admin), mercoledì 3 gennaio 2007 00:00:00
Nel corso della seduta di questa mattina, la Giunta Comunale di Cava de'Tirreni ha stabilito la prosecuzione dell'accordo di collaborazione, per un ulteriore periodo di 10 anni, tra il Comune e la Fondazione "Camminiamo Insieme". L'Amministrazione ha così inteso consentire la continuità didattica delle attività già realizzate in collaborazione con le scuole presso il Centro Intermedia, favorendo soprattutto l'integrazione delle persone portatrici di handicap, in particolare quello visivo.
Nell'atto deliberatorio, il Comune di Cava, attraverso l'assessore alla Qualità dell'Istruzione, Daniele Fasano, ha chiesto la convocazione periodica del Comitato Tecnico-Scientifico, composto dal dott. Michele Baldi, responsabile tecnico del Centro Intermedia, da un responsabile scientifico della Fondazione "Camminiamo Insieme" e dal rappresentante del Comune di Cava, nella figura dell'assessore Fasano o da un suo delegato, in quanto per convenzione il Centro lavora alla formazione nelle scuole.
«Il Centro si è impegnato - commenta l'assessore alla Qualità dell'Istruzione, Daniele Fasano - in un raccordo sempre maggiore, sia scientifico che culturale, sulle nuove tecnologie didattiche, specie sugli handicap sensoriali, garantendo, inoltre, di ripristinare la messa in rete di tutte le scuole di Cava».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10994102