Tu sei qui: CronacaCaditoie, grandi pulizie
Inserito da (admin), venerdì 28 agosto 2009 00:00:00
È partito oggi il Piano straordinario di pulizia delle caditoie stradali a Cava de'Tirreni. L’intervento è stato predisposto dalla Se.T.A. per evitare disagi in zone individuate come “problematiche” per la particolare conformazione dei sistemi di deflusso delle acque meteoriche.
Oggi si è dato inizio ai lavori con le 28 caditoie ed i 29 condotti in Piazza Abbro, le 6 caditoie ed i 6 condotti in Largo Bonifacio ed i 14 condotti e le 14 caditoie in via Tommaso Cuomo. Si riprenderà lunedì con l’espurgo delle grate e dei pozzetti in via XXIV Maggio ed in via Biblioteca Avallone.
La conclusione dei lavori è fissata per il prossimo 10 ottobre. Saranno le ordinanze emesse dal Comando di Polizia Locale a disciplinare il traffico veicolare e la sosta nei luoghi interessati.
Oltre alla pulizia di pozzetti e cunette, la ditta che effettuerà i lavori, sotto la supervisione della Se.T.A., provvederà anche alla pulizia del tubo di collegamento alla rete fognaria.
«In questo modo - ha spiegato il consigliere delegato ai lavori pubblici, Artemio Baldi - scongiureremo possibili allagamenti o imprevisti al decorso delle acque piovane causati dalle foglie nel periodo autunnale».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10045100