Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Teresa del Bambino Gesù

Date rapide

Oggi: 1 ottobre

Ieri: 30 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaBuste rubate e ricettate, denunciato un fioraio

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Buste rubate e ricettate, denunciato un fioraio

Inserito da (admin), martedì 27 giugno 2006 00:00:00

Per sua sfortuna ha consegnato una delle buste rubate proprio mentre i Carabinieri della Stazione locale stavano cercando di accertarne la provenienza. Così, per un fioraio 51enne è scattata una denuncia a piede libero per ricettazione. Secondo i militari, diretti dal comandante Paolo Mannino, il negoziante finito nei guai sarebbe uno dei "piazzisti" di una più vasta organizzazione, specializzata nella ricettazione di materiali di imballaggio rubati - in particolare buste, cartoni e scatole - venduti sottocosto ad ambulanti e commercianti della zona. I Carabinieri si sono presentati al negozio del presunto ricettatore dopo una denuncia di furto di ben 300 buste "Md Discount", portate via negli ultimi giorni di maggio. Successive segnalazioni a carico del fioraio hanno fatto scattare il blitz.

Secondo la ricostruzione fornita dai Carabinieri, il 27 maggio scorso alla Stazione locale di via Atenolfi viene presentata una denuncia per il furto di circa 500 buste della Md Discount. Vista la natura del bottino, nascono i primi sospetti. Gli inquirenti sono certi di trovarsi di fronte ad un furto su commissione, destinato al mercato della ricettazione. Dai primi accertamenti salta fuori un quadro ben preciso: le buste, come scatole per imballaggi, sarebbero state rubate per poi rivenderle a negozianti, ed in special modo ad ambulanti. Il materiale rubato avrebbe buon mercato, soprattutto tra gli ambulanti, perché rivenduto a prezzi inferiori. «Una scatola di queste buste - spiegano i militari - viene rivenduta a 4-5 euro invece dei canonici 25-30».

Una volta scoperto il piano sono arrivati anche i nomi. Le prime segnalazioni hanno riguardato proprio un commerciante di fiori. L'esito del controllo, eseguito dai Carabinieri, ha confermato i sospetti. I militari hanno, infatti, ritrovato nel suo negozio ben 300 buste Md Discount. L'uomo è stato deferito in stato di libertà ed il materiale è stato sottoposto a sequestro. Intanto, continuano le indagini dei militari, diretti dal comandante Mannino, in collaborazione con i colleghi della Compagnia di Nocera Inferiore, per cercare di scoprire nuovi bracci dell'organizzazione che, secondo gli inquirenti, avrebbe su Cava diversi tentacoli.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10407102