Ultimo aggiornamento 19 ore fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaBuste rifiuti, dal 1° febbraio stop alla distribuzione gratuita

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Buste rifiuti, dal 1° febbraio stop alla distribuzione gratuita

Inserito da (admin), venerdì 20 gennaio 2012 00:00:00

Si informa la cittadinanza che a far data dal giorno 01/02/12 la distribuzione gratuita dei sacchetti per la raccolta differenziata dei rifiuti sarà sospesa.

I cittadini cavesi, dopo aver raggiunto ragguardevoli risultati in termini di percentuale di raccolta differenziata, tali da porci ai vertici dei Comuni “Ricicloni”, sono ormai maturi per provvedere autonomamente all’acquisto dei sacchetti.

Tale iniziativa, intrapresa dopo aver consultato le associazioni dei consumatori e le società che svolgono il servizio, rappresenta un intervento di razionalizzazione della spesa e diminuzione degli sprechi.

Infatti, da tale mancata distribuzione si avrà un effetto immediato in una diminuzione della Tarsu non inferiore al 4%, perché diminuirà il costo complessivo del servizio, ed in secondo luogo un utilizzo “mirato” e non più “indiscriminato” dei sacchetti.

Pertanto richiediamo ai nostri concittadini, nel rispetto degli orari e giorni di conferimento, di riutilizzare:

- Per la frazione organica umida:
I sacchetti biodegradabili che già vengono forniti dalle attività commerciali.

- Per il secco indifferenziato:
I sacchi neri tradizionali o qualunque altro sacchetto purché ben chiuso.

- Per la carta e cartone:
Sacchi trasparenti di colore chiaro, per consentire agli operatori l’individuazione del rifiuto conferito.

- Per il multimateriale:
Sacchi trasparenti preferibilmente azzurri, per consentire agli operatori l’individuazione del rifiuto conferito.

Il Sindaco Marco Galdi - L’Assessore all’Ambiente, Carmine Salsano

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10764101