Ultimo aggiornamento 10 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaBuone nuove per la stazione

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Buone nuove per la stazione

Inserito da Il Salernitano (admin), lunedì 26 maggio 2003 00:00:00

Presso la stazione ferroviaria di Cava, l'intera Commissione Trasporti della Provincia, insieme al suo presidente, l'ing. D'Arienzo, accompagnata dall'avv. Alfonso Senatore, consigliere provinciale e promotore dell'iniziativa, e dall'architetto Giampaolo Lambiase, assessore ai Trasporti, ha incontrato gli ingegneri Del Principe e Silvano delle Ferrovie dello Stato per un sopralluogo teso ad un esaustivo esame delle condizioni igienico-strutturali della stazione di Cava de' Tirreni. L'incontro ha sortito un buon esito. I vertici delle Ferrovie dello Stato, infatti, hanno garantito una manutenzione ordinaria migliore rispetto all'attuale situazione, che vede le strutture della stazione cavese fatiscenti, tanto da essere un ritrovo di barboni e tossicodipendenti. L'incontro è, poi, proseguito focalizzando l'attenzione sugli aspetti della manutenzione straordinaria. Anche qui gli ingegneri delle Ferrovie hanno garantito la pulizia sia dei binari che delle zone adiacenti, con un intervallo temporale di sei mesi tra un intervento e l'altro. E' stata discussa anche un'altra richiesta, di cui l'avv. Alfonso Senatore si era fatto promotore, relativa all'inserimento di Cava de' Tirreni nel circuito della "Metropolitana Leggera". In merito a quest'argomento, l'architetto Giampaolo Lambiase, assessore provinciale ai Trasporti, si è offerto quale portavoce di tale istanza presso la Società Trenitalia, con cui si dovrà concordare e studiare il modo per dare attuazione a tale iniziativa. Anche l'argomento dei parcheggi, oggi insufficienti per coloro che si recano alla stazione ferroviaria, è stato oggetto di discussione. I presenti hanno concluso affermando che si deve realizzare al più presto l'accordo pressoché stipulato tra il Comune di Cava de' Tirreni e l'Ente Ferrovie, che potrebbe portare alla realizzazione di parcheggi custoditi necessari al fabbisogno cittadino, con riflessi positivi anche in ordine alla guardiania della stazione ferroviaria, troppe volte, specie di notte, abbandonata e priva di una benché minima sorveglianza.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10517107