Ultimo aggiornamento 15 ore fa S. Maria degli Angeli

Date rapide

Oggi: 2 agosto

Ieri: 1 agosto

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Sagra della Braciola di Capra e della Percoca nel vino 2025

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Cronaca"Buio al Marte", Mario Venuti in concerto

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

"Buio al Marte", Mario Venuti in concerto

Inserito da (admin), mercoledì 14 gennaio 2015 00:00:00

Prosegue il viaggio de “Il Tramonto dell’Occidente in Tour” di Mario Venuti, che sabato 24 gennaio (ore 21.00) farà tappa al MARTE Mediateca Arte Eventi di Cava de’ Tirreni.

L’appuntamento rientra nella rassegna “Buio al Marte”, percorso musicale di cena-spettacolo nato da un’idea di Luca Zambrano e Giuseppe Di Agostino, realizzato in collaborazione con la Vineria Buio e sponsorizzato dalla Edil Pastore. Per l’occasione, gli space al primo piano del centro culturale polifunzionale si fondono per uno show d’atmosfera, allietato da un percorso nel gusto a cura della Vineria Buio, enoteca e braceria di Nocera Inferiore, diventato luogo di ritrovo dell’intera provincia salernitana.

Venuti si esibirà in veste solista alla chitarra ed al pianoforte, proponendo i suoi più grandi successi ed i brani del suo ultimo album che dà anche il titolo al tour, “Il tramonto dell’Occidente”, arrivato ad oltre due anni dal precedente “L’ultimo romantico”, con cui l’artista ha festeggiato i 20 anni di carriera da solista. Nel 2014 è ricorso, infatti, il 20° anniversario dalla pubblicazione di “Un po’ di febbre”, il suo primo album senza i “Denovo”, la band cult catanese con cui ha debuttato appena 21enne.

Un concerto elettro-acustico con cui Mario Venuti porterà il pubblico, attraverso la sua musica, al di là della realtà che stiamo attraversando, raccontando - come un grande autore sa fare - le storie, i punti di vista, a volte un po’ sognante, a volte inquieto ed altre rabbioso, in una mescolanza di armonie e dissonanze: la sua musica, che attraversa molti generi, sempre con raffinatezza.

Come già accaduto nei suoi album “Un po’ di febbre” e “Microclima”, anche nel live al MARTE il suo pop incontrerà fragranze e suggestioni brasiliane. Sarà, infatti, ospite del concerto Neney Santos, uno dei più brillanti percussionisti brasiliani attivi in Italia. Già al fianco di artisti del calibro di Michael Jackson, Peter Gabriel, Caetano Veloso, Neney ha partecipato ai tour musicali di Jovanotti, Alex Britti e Mario Venuti, donando alle performance live una sorprendente energia ritmica, grazie ai suoi straordinari arrangiamenti percussivi. La sua musica si ispira principalmente all’Afro Axe’, genere musicale tipico di Salvador de Bahia dove affonda le sue radici: un potente mix di funk, pop, afro-samba, bossa-nova e jazz. La serata avrà inizio alle ore 21.00. L’ingresso è di 25 euro. Si consiglia la prenotazione.

Salotto della città, punto di ritrovo, contenitore di eventi ed animatore delle arti contemporanee, il MARTE proseguirà con tante novità nel 2015 la sua intensa attività tra organizzazione ed ospitate di mostre, presentazioni, meeting, rappresentazioni sceniche ed incontri del gusto, aprendo i suoi space alle più interessanti proposte culturali del territorio e non solo.

Tra gli appuntamenti a seguire, da segnalare il secondo spettacolo della rassegna teatrale “Life on Mars” a cura di Giuseppe Di Agostino e Claudio Giunnelli: sabato 31 gennaio (e non più il 16 gennaio come preannunciato in esordio della rassegna) andrà in scena “Compleanno”, il lavoro struggente, emozionante e lirico divenuto negli anni uno spettacolo di culto del teatro italiano, scritto, diretto ed interpretato dallo chansonnier Enzo Moscato e dedicato alla memoria di Annibale Ruccello, giovane drammaturgo stabiese tragicamente scomparso nel 1986.

Tra un evento e l’altro, inoltre, tutti i giorni sono fruibili la Media/Zone per il coworking e lo studio con 10 postazioni pc ed il servizio Biblioteca, il bookshop ed il punto ristoro MARTE Caffé.

Per info e contatti:
- MARTE Mediateca Arte Eventi, Corso Umberto I, 137 - 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Tel. 089.9481133 - www.marteonline.com - facebook.com/martemediatecaarteeventi.
- Orari di apertura: dal lunedì al venerdì, orario continuato dalle 8.30 all’1.00; sabato e domenica, dalle 8.30 alle 13 e dalle 16 all’1.00.

JaG communication - Ufficio Stampa MARTE S.r.l.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Mario Venuti Mario Venuti

rank: 10615109

Cronaca
Cava de’ Tirreni, appalto pilotato per le auto della Municipale: interdetti due funzionari comunali

La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...

Tragedia in mare a Capaccio: muore un uomo sotto gli occhi dei bagnanti

Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...

Grave incidente in Costiera Amalfitana: giovane cavese si schianta in moto, è in condizioni critiche

Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...

Salerno, istruttore sportivo ai domiciliari: è accusato di violenza sessuale aggravata su due allieve minorenni

I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...

Colpita brutalmente dal marito a Cava de’ Tirreni, Veronica parla dall'ospedale: ‘Ho vissuto un incubo, ma ce la farò’

«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...