Ultimo aggiornamento 4 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaBreccelle, via libera allo sgombero dell'immobile

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Breccelle, via libera allo sgombero dell'immobile

Inserito da La Redazione (admin), venerdì 30 maggio 2014 00:00:00

È arrivata l’infausta sentenza per la famiglia Di Domenico-Fiorillo, residente nell’abitazione di via Breccelle alla frazione Sant’Anna. Il Gip Alfonso Scermino del Tribunale di Nocera Inferiore ha rigettato l’incidente di esecuzione avanzato dal legale Alfonso Senatore, dando così via libera allo sgombero dell’immobile.

Triste epilogo per la famiglia cavese, che dovrà abbandonare obtorto collo la sua casa “abusiva”. Il Giudice per le indagini preliminari ha, infatti, ritenuto legittimo il provvedimento disposto dal pm di sgombero della costruzione sottoposta a sequestro. Legittimità, del resto, confermata da numerose precedenti sentenze in merito della Suprema Corte di Cassazione.

Il dr. Scermino ha ribadito l’incontestabilità delle ragioni del sequestro dell’immobile, che non potevano essere messe in dubbio dall’incidente di esecuzione presentato dall’avv. Senatore.

Tra le motivazioni opposte dalla difesa della famiglia Di Domenico-Fiorillo al provvedimento di sgombero, le difficoltà logistiche che si sarebbero imposte agli indagati e le difficili condizioni di salute della signora Emilia Fiorillo. Quanto al primo profilo, il Giudice per le indagini preliminari le ha ritenute “inidonee ad incidere sulla ritenuta necessità di assicurare le finalità preventive del provvedimento”. Con riferimento al secondo punto, ha rimandato al prudente apprezzamento del pm le cautele necessarie del caso qualora si esercitasse lo sgombero forzato.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

L’abitazione di via Breccelle L’abitazione di via Breccelle

rank: 10335103