Tu sei qui: Cronaca"Borgo in Luce", concorso europeo
Inserito da Ufficio Comunicazione Palazzo di Città (admin), mercoledì 10 agosto 2005 00:00:00
I migliori architetti ed ingegneri d'Europa chiamati a realizzare proposte per l'illuminazione del centro storico metelliano, grazie ai fondi di Urban Italia. Emanato dal Comune di Cava de'Tirreni (VI Settore - Urbanistica e Gestione Territoriale Ufficio Urban) il bando di concorso europeo di progettazione "Borgo in Luce". Il concorso ha per oggetto la redazione di proposte progettuali per l'illuminazione artistico/architettonica del Corso Umberto I e di altri spazi pubblici a questo annessi. Costo presumibile dell'intervento, 3 milioni di euro. La partecipazione al concorso è riservata ad architetti ed ingegneri dell'Unione Europea, della Svizzera e della Norvegia, iscritti agli albi dei rispettivi ordini professionali o, comunque, iscritti ai relativi registri professionali nei loro Paesi di appartenenza. I concorrenti possono partecipare singolarmente o congiuntamente, anche mediante raggruppamenti o associazioni temporanee, indicando il progettista che assume le funzioni di capogruppo. Il concorso è di tipo aperto e sarà articolato in un'unica fase in forma anonima. Dovranno essere presentati i seguenti elaborati: N. 3 Tavole in formato A0, comprendenti planimetrie ed altre rappresentazioni in scala o tecnica libera; Relazione descrittiva del progetto; CD-ROM contenente tavole e relazioni; Busta opaca e sigillata contenente tutti i documenti. Il materiale dovrà essere inviato entro le ore 12 del 21/11/2005 in un unico plico indirizzato a: Comune di Cava de'Tirreni "Concorso di Progettazione Borgo in Luce" - Ufficio Protocollo Palazzo di Città, Piazza Abbro 1, 84013 Cava de'Tirreni (Sa). La Giuria sarà nominata dopo la presentazione delle proposte progettuali. Ai progettisti selezionati saranno riconosciuti i seguenti premi: al 1° classificato 10.000 euro come anticipazione del compenso professionale dovuto per la progettazione preliminare; al 2° classificato 4.000 euro; al 3° classificato 2.000 euro. E' facoltà della Giuria segnalare ulteriori 3 progetti meritevoli, ai quali assegnare un rimborso spese di 1.000 euro ciascuno. Il responsabile del procedimento è l'ing. Antonino Attanasio, dirigente del VI Settore. Il bando di concorso è in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10204103