Ultimo aggiornamento 28 minuti fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaBombaroli, chiesta la scarcerazione

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Bombaroli, chiesta la scarcerazione

Inserito da (admin), martedì 19 febbraio 2008 00:00:00

Atteso in queste ore il provvedimento dei giudici del Riesame, chiamati a decidere se concedere gli arresti domiciliari a Guglielmo Mandiello, 22 anni, e Vincenzo Carbone, 18 anni, acciuffati la notte tra il 30 ed il 31 gennaio mentre piazzavano un pacco bomba davanti all'Agenzia Infortunistica Della Brenda, in Corso Mazzini, e secondo gli inquirenti legati agli altri due giovani, Daniele Tortora e Simone Vaticane, arrestati per i tre attentati dinamitardi messi a segno in città tra il 4 e l'11 luglio scorso.

Ieri mattina la discussione in aula: nel corso delle due udienze separate, i legali dei due giovani hanno presentato le loro eccezioni e le loro conseguenti richieste. È toccato prima ad Enrico Bisogno, difensore di Carbone, che ha chiesto l'annullamento dall'impianto accusatorio dell'aggravante dell'agire con tipico fare camorristico, per ottenere la scarcerazione o quanto meno una misura preventiva intermedia, come gli arresti domiciliari. Come spiegato dallo stesso legale, l'aggravante esclude misure cautelari intermedie (quali appunto gli arresti domiciliari) e rende possibile l'eventuale conferma della misura cautelare in carcere o la scarcerazione.

Articolato il ricorso presentato dall'avv. Anna Lisa Buonadonna (legale di Mandiello, nella cui abitazione è stato ritrovato dagli agenti della Squadra Mobile un altro ordigno), che ha chiesto l'annullamento, visto il vizio di competenza territoriale, perché a procedere sarebbe stato il giudice di Nocera, nonostante l'ordigno fosse stato piazzato (e poi esploso) su territorio cavese. Ed ancora, derubricazione del capo di accusa da detenzione e porto d'armi per scopo estorsivo al semplice porto d'armi, cancellando dunque l'accusa di estorsione. Ed infine, l'annullamento della misura cautelare in carcere e la richiesta degli arresti domiciliari.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10686106