Ultimo aggiornamento 18 ore fa S. Damiano Martire

Date rapide

Oggi: 26 settembre

Ieri: 25 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaBollette Consorzio, pagamenti sospesi

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Bollette Consorzio, pagamenti sospesi

Inserito da (admin), martedì 26 aprile 2005 00:00:00

Nuove speranze per quanti hanno in corso un contenzioso con il Consorzio di Bonifica dell'Agro nocerino-sarnese. La Commissione Tributaria salernitana, infatti, ha sospeso la riscossione da parte dell'ente consortile delle cartelle esattoriali relative agli anni dal 1997 al 2002. Soddisfatto l'avv. Luciano D'Amato, responsabile provinciale dell'Unione Nazionale Consumatori: «Sono state, evidentemente, ritenute fondate le motivazioni addotte dalle associazioni dei consumatori, riguardanti soprattutto la nullità della cartella spedita a quanti già pagano la depurazione al Comune, essendo collegati alla rete fognaria cittadina. Tutta da dimostrare è anche la presunta valorizzazione che l'opera del Consorzio apporterebbe agli immobili che ricadono nelle vicinanze dei valloni». Il nodo maggiore è la mappatura del territorio comunale, per stabilire con esattezza chi è tenuto a pagare il Consorzio e chi no. «L'appello che faccio al Comune - afferma l'avv. D'Amato - è di accelerare lo studio delle carte per individuare le aree urbanizzate e quindi definire, anche in contraddittorio con i tecnici dell'ente nocerino, quali sono le famiglie effettivamente tenute a pagare la bolletta, in quanto beneficiano dei servizi del Consorzio di Bonifica. Piuttosto che continuare con questa pioggia indiscriminata di cartelle esattoriali, che producono, oltre ad un enorme contenzioso, anche una valanga di lavoro per i giudici». Entro giugno si aspettano le sentenze definitive sui ricorsi presentati, che metteranno la parola fine ad un'annosa vicenda, anche alla luce delle nuove norme introdotte dall'ultima Finanziaria, che stabiliscono un anno di tempo dall'iscrizione al ruolo del destinatario per la notifica dell'atto ingiuntivo. «Gli auspici sono favorevoli - conclude Luciano D'Amato - anche per il nuovo clima di collaborazione tra le associazioni dei consumatori ed il Consorzio, con il quale si è instaurato un ottimo dialogo».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10905102