Tu sei qui: CronacaBollette care, pronti i ricorsi
Inserito da La Redazione (admin), giovedì 29 luglio 2010 00:00:00
Continua sul territorio metelliano l’opera di tutela dei contribuenti da parte dell’Unione Nazionale Consumatori. L’ultimo caso in ordine di tempo è quello relativo ad esose bollette di luce e gas. Parecchie famiglie cavesi, e non solo, si sono viste recapitare a casa delle vere e proprie "batoste" e per questo si sono rivolte all’Associazione presieduta dall’avv. Luciano D’Amato.
Dagli accertamenti del caso è emerso come alla base della stangata vi fosse il passaggio ad una nuova azienda fornitrice. Ma la vera sorpresa è consistita nel fatto che in tutti i casi a decretare questo “passaggio” fossero stati anziani, tratti in inganno dalla “facile” adesione mediante una semplice telefonata.
Prontamente è scattata l’azione di difesa da parte dell’avv. D’Amato. Il neo rappresentante regionale di categoria ha, infatti, dichiarato di aver presentato ricorso e di aver raccolto prove, pronte per essere presentate nelle sedi opportune, a dimostrazione della buona fede degli utenti. Inoltre, ha lasciato trapelare che la strada che sarà intrapresa sarà quella della conciliazione. E questo per abbreviare i tempi della conclusione della contesa.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10294106