Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaBollette acqua, aumenti in vista

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Bollette acqua, aumenti in vista

Inserito da (admin), giovedì 9 dicembre 2004 00:00:00

Luci ed ombre sul passaggio, dal 1° gennaio 2005, della gestione del servizio idrico dal Comune alla S.I.I.S., azienda dell'Ente Ambito Sele Ato n° 4. L'adeguamento della tariffa comunale a quella provinciale porterà ad un aumento della bolletta, che dovrebbe passare mediamente dagli attuali 0,43 a 0,52 centesimi a mc. In pratica, per un fabbisogno medio di 600 litri al giorno, l'aumento netto sui consumi è di 3,24 euro al bimestre, cui vanno aggiunte le quote di depurazione, fognatura e le imposte. 22, invece, i dipendenti comunali chiamati a fare una scelta che economicamente potrebbe essere vantaggiosa (circa 150 euro in più al mese), ma che significherebbe l'addio al posto statale per eccellenza. «In linea di massima - dice l'avv. Luciano D'Amato, presidente dell'Unione Nazionale Consumatori metelliana - non siamo contrari, anche se non siamo stati invitati alla conferenza di servizi. Riteniamo che il nuovo gestore debba garantire un miglioramento della qualità dell'acqua, eliminando i pozzi ai nitrati e sostituendoli con una maggior portata dell'acqua di Acerno, da sempre vanto dell'ex Consorzio Ausino. Ciò compenserebbe la maggiorazione delle bollette, potendo abbattere i costi per l'acquisto dell'acqua minerale imbottigliata».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10275108