Tu sei qui: CronacaBocche cucite in casa Città de la Cava
Inserito da (admin), mercoledì 14 marzo 2012 00:00:00
A seguito del pesante ko con la Sanseverinese, il Città de la Cava entra in silenzio stampa. La decisione è stata presa dai soci ieri mattina, dopo che la partita persa 4-1 nella valle dell’Irno aveva generato qualche accenno di critica, ed il blackout con i giornalisti deriva dalla necessità di squadra e società di raccogliere tutte le energie psicologiche per concludere nella maniera migliore il campionato di Eccellenza, e possibilmente aumentare le speranze di una promozione in D.
Benché dieci punti appaiano una distanza proibitiva da colmare, ai metelliani è rimasto un piccolo lumicino di speranza per raggiungere il primo posto, ed è rappresentato dalla penalizzazione che potrebbe ricevere l’Agropoli capolista. La speranza che tale provvedimento possa influire sulla classifica, potrebbe avere fondamento in particolare se il Cava dovesse riuscire a vincere lo scontro diretto al “Guariglia”.
Prima di quella partita, però, per la squadra di Pietropinto è necessario blindare la qualificazione ai play-off, che saranno molto lunghi e necessitano di essere preparati in modo che i giocatori giungano all’appuntamento più freschi atleticamente.
Intanto il Cava è tornato ieri pomeriggio al “Simonetta Lamberti” a svolgere gli allenamenti in vista del testacoda con la Due Principati, partita che sarà apertissima in quanto gli ospiti lottano per essere ammessi ai play-out. Pietropinto ha ritrovato Lordi, il quale ha ripreso a ritmo ridotto e lavorerà per tornare in gruppo. Assente il giovane Landi.
Orlando Savarese
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10185105