Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaBlitz della Polizia Locale, una birreria sotto sequestro

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Blitz della Polizia Locale, una birreria sotto sequestro

Inserito da (admin), venerdì 2 ottobre 2009 00:00:00

Non si placa l’azione della Polizia Locale relativamente alla lotta contro l’abusivismo. Solo nell’ultimo periodo, 18 sono stati i sopralluoghi effettuati dagli agenti guidati dal comandante Giuseppe Ferrara.

Risale ad ieri l'ultima operazione: sono stati posti i sigilli ad un locale in via Parisi che doveva ospitare una birreria, per il quale il Nucleo antiabusivismo ha riscontrato la presenza di lavori abusivi e la mancata concessione dell’autorizzazione per la ristrutturazione dei locali finalizzata all’apertura di un’attività di ristorazione.

Ci sarà bisogno di nuovi accertamenti da parte dell’Ufficio Tecnico comunale, ma nel frattempo il magazzino ed il cantiere restano sotto sequestro. Ad allertare la Polizia Locale, secondo alcune indiscrezioni, sarebbero stati i residenti del Borgo Scacciaventi. Non sono nuovi, in questa zona della città, i casi di disturbi della quiete pubblica segnalati dai cittadini, che mal sopportano schiamazzi e rumori notturni.

L’episodio di ieri va ad aggiungersi alla serie di controlli messi in atto dai "caschi bianchi" nell’ambito di un accurato piano di vigilanza. La scorsa settimana, infatti, il Nucleo antiabusivismo, insieme alla sezione navale della Guardia di Finanza di Salerno, ha posto i sigilli ad una costruzione abusiva nella frazione Cor//po di Cava, il cui proprietario, così come quello del locale in via Parisi, è stato denunciato all’autorità giudiziaria salernitana.

«L’eccellente lavoro della Polizia Locale - ha affermato l’assessore alla Sicurezza, Vincenzo Servalli - mira ad offrire tranquillità, ordine e quiete ai cittadini cavesi ed a coloro che arrivano da fuori per visitare la città. I controlli hanno lo scopo di prevenire determinati comportamenti scorretti che possono provocare danni e disturbi a terzi».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10025104