Tu sei qui: CronacaBlitz antidroga al Liceo Scientifico
Inserito da (admin), mercoledì 3 marzo 2004 00:00:00
Blitz dei Carabinieri al Liceo Scientifico "Andrea Genoino": 4 studenti, 2 dei quali minorenni, sono stati fermati, perquisiti e segnalati all'autorità giudiziaria come assuntori di sostanze stupefacenti. L'operazione portata a termine dai militari della Stazione locale, diretta dal comandante Paolo Mannino, fa parte di un più vasto programma di controllo e prevenzione, annunciato nelle scorse settimane, per combattere il fenomeno della diffusione di droga negli istituti cittadini. Stando alla ricostruzione fornita dai Carabinieri, il blitz di lunedì mattina sarebbe stato organizzato per smascherare alcuni studenti che svolgono il ruolo di pusher davanti ai cancelli della scuola, rifornendo i giovani tossicodipendenti. I Carabinieri hanno atteso, così, l'orario dell'inizio delle lezioni per avviare le prime perquisizioni, che si sono svolte fuori dall'istituto, in prossimità del cortile di ingresso. È stato qui che sono stati fermati 3 ragazzi, segnalati come assuntori di droghe. Il quarto studente, con ogni probabilità indicato da uno dei giovani fermati, è stato smascherato proprio tra i banchi di scuola. I militari sono entrati nei locali del Liceo "Genoino" ed hanno chiesto notizie dello studente. Il ragazzo - si tratta di un maggiorenne - è stato perquisito e portato in caserma. Anche per lui è scattata la segnalazione all'autorità giudiziaria. In queste ore, intanto, i militari stanno continuando i controlli, che si preannunciano molto accurati e capillari, in tutte le scuole della città e nelle zone in prossimità degli istituti scolastici. L'allarme era partito qualche settimana fa, quando all'Istituto Professionale per il Commercio una giovane studentessa fu derubata del suo telefono cellulare.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10556107