Tu sei qui: CronacaBlatte a spasso: è allarme a Cava de' Tirreni
Inserito da (redazioneip), mercoledì 3 luglio 2019 13:38:16
Con l'inizio della stagione estiva, a Cava de' Tirreni rispuntano le blatte. Il caldo degli ultimi giorni ha infatti favorito la riproduzione di questi insetti che hanno già iniziato ad invadere le strade della città metelliana. Segnalazioni sono arrivate, in particolare, nei pressi di Piazza Duomo.
I cittadini, in particolare sui social, hanno invocato interventi di disinfestazione, per poi puntare il dito contro l'amministrazione comunale e l'incuria della cosa pubblica. Intervistato da laredazione.eu, Nunzio Senatore, assessore all'ambiente, manutenzione e lavori pubblici, si è espresso così sulla faccenda: «Settimana scorsa abbiamo provveduto a fare un primo intervento di deblattizzazione. Il caldo non fa che aumentare la proliferazione di questi insetti, come anche i rifiuti gettati per terra dai cittadini più incivili. Da parte nostra come Amministrazione dobbiamo puntare su una maggiore sensibilizzazione. Tuttavia, i cittadini devono impegnarsi di più: non possiamo mettere un agente per ognuno di loro».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108011100