Tu sei qui: Cronaca«Bisogna prorogare chiusura scuole fino a gennaio», la petizione della madri di Cava de' Tirreni
Inserito da (redazioneip), venerdì 11 dicembre 2020 11:33:15
Oggi, 11 dicembre, gli alunni della scuola primaria fino alla seconda elementare sono tornati in classe a Cava de' Tirreni. Il ritorno a scuola, tuttavia, ha suscitato dubbi e preoccupazioni tra i genitori. Ecco perché, in questi giorni, le madri degli alunni hanno firmato una petizione, inoltrata al Sindaco Vincenzo Servalli, per chiedere: «la revoca del provvedimento sindacale e la proroga dell'apertura delle scuole al 6 gennaio 2021 in attesa che disponiate il ritorno all'attività scolastica in piena sicurezza peri nostri bambini».
Nella serata di ieri, nel corso del consueto aggiornamento sul Covid-19, il sindaco Servalli ha confermato che, dallo screening effettuato sul mondo della scuola, è emerso solo un positivo. Un dato incoraggiante che ha convinto il primo cittadino a riaprire le scuole fino alla seconda elementare.
A Salerno, invece, gli alunni sono tornati in classe già nella giornata di ieri, ma con scarsa affluenza: alcuni presidi hanno registrato che in media solo un bimbo su 10 è ritornato in classe. Su 3mila e 100 bambini iscritti alla infanzia nel capoluogo, meno di 900 sarebbero tornati in classe.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101214106