Ultimo aggiornamento 11 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaBilancio positivo per "Le Domeniche Feline"

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Bilancio positivo per "Le Domeniche Feline"

Inserito da (admin), martedì 19 dicembre 2006 00:00:00

Si è svolto il 17 dicembre l'ultimo appuntamento con "Le Domeniche Feline", organizzato dall'Associazione di volontariato "44Gatti", che si è tenuta con cadenza mensile nella centrale Piazza Duomo di Cava de'Tirreni.

I volontari hanno allestito un banchetto promozionale al fine di promuovere le finalità benefiche in favore del gatto. Ma l'iniziativa è stata anche l'occasione per informare e sensibilizzare l'opinione pubblica verso le problematiche degli animali. A tal fine sono state raccolte in collaborazione con la LAV (Lega Antivivisezione) molte firme per la petizione popolare per vietare l'importazione delle pelli dalla Cina.

«Il minimo che possiamo fare è chiedere al nostro Governo di fermare l'importazione. Si può aiutare firmando la petizione, ma anche pensandoci quando acquistiamo capi di pelliccia. E' difficile indossare questi capi sapendo come gli animali vengono torturati ed uccisi», afferma la volontaria Antonia Maggio. Tanti coloro che hanno aderito all'iniziativa firmando la petizione, al di là delle più rosee aspettative. "Le Domeniche Feline" ritorneranno il prossimo anno con nuove iniziative, ma il clou ci sarà il prossimo febbraio, con la II edizione della Festa del Gatto.

«Sono molto soddisfatta - afferma la presidente dell'Associazione, Lucia Petrillo - della riuscita dell'iniziativa, che verrà riproposta nel corso del prossimo anno. Si conclude per noi un anno proficuo ed il bilancio è decisamente soddisfacente. Tante le iniziative in cantiere, non solo la Festa del Gatto, per tutti gli appassionati del mondo felino. Ma anche progetti quali la collaborazione per la stesura del Regolamento Comunale sulla tutela degli animali e la realizzazione di un'oasi felina, la prima nel Mezzogiorno».

L'Associazione ha un proprio sito, che può essere visitato cliccando www.44gatti.org, per avere maggiori informazioni sull'Associazione e sulle iniziative promosse.

Il Presidente Lucia Petrillo

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10574104