Tu sei qui: CronacaBerlusconi "blocca" le ruspe
Inserito da (admin), venerdì 1 aprile 2011 00:00:00
Il Sindaco di Cava de’Tirreni, Marco Galdi, il vicesindaco Luigi Napoli, in rappresentanza della Provincia di Salerno, e l’on.le regionale Giovanni Baldi, con una delegazione di parlamentari, sindaci e rappresentanti dei comitati casa della Regione Campania, questa mattina hanno incontrato a Palazzo Grazioli il Presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi.
Nel corso dell’incontro, durato più di mezz’ora, la delegazione ha rappresentato le complesse problematiche di natura sociale e legale collegate al fenomeno dell’“abusivismo” di necessità nella nostra Regione.
Il Presidente Berlusconi si è impegnato nell’immediato a riproporre in Consiglio dei Ministri un decreto blocca-ruspe, per fermare gli abbattimenti ordinati dalla Magistratura, in attesa che possa approfondirsi un pacchetto di interventi idonei a risolvere complessivamente la problematica.
«Esprimiamo grande soddisfazione per il risultato dell’incontro avuto con il Presidente Berlusconi - hanno dichiarato i rappresentanti istituzionali cavesi ricevuti a Palazzo Grazioli intorno alle 13 di oggi - Ringraziamo il senatore Sarro, l’on. Cosentino e l’on. Landolfi per aver consentito di portare all’attenzione del premier la questione degli abbattimenti in Campania. Il Presidente Berlusconi ha ascoltato le preoccupazioni e le istanze presentate, promettendo un immediato impegno del Governo a riproporre un decreto che blocchi gli abbattimenti».
L’Addetto Stampa Antonio Di Martino
Ringraziamenti unanimi al Presidente Cirielli
I capigruppo consiliari Assia Landi (Popolo della Libertà), Vincenzo Landolfi (Cava per le Libertà - Principe Arechi), Fabio Lambiase (Vento di Cambiamento) e Luca Alfieri (Nuovo Psi) ringraziano il Presidente della Provincia, On. Edmondo Cirielli, per aver procurato questo importante appuntamento a Roma con il Presidente Silvio Berlusconi e per essere un uomo di governo che realmente risolve i problemi del territorio.
Vive soddisfazioni vengono espresse anche dal Presidente della Commissione Urbanistica, Gaetano Santoriello, dal delegato alla Casa, il consigliere Matteo Monetta, dall’Associazione Malusa e dal Comitato Casa Sicura.
Gli assessori Lamberti e Carleo plaudono all’impegno assunto dal Presidente Cirielli: «Un significativo interessamento del Presidente della Provincia - dichiarano gli assessori - che oggi trova un’adeguata e concreta risposta da parte del Governo».
Il sindaco Galdi ed il vicesindaco Napoli, infine, sottolineano come il fattivo ed importante intervento del Presidente Cirielli nella risoluzione di questa e di tutte le problematiche che assillano il territorio cavese sia sempre decisivo: «Ancora una volta la filiera istituzionale, con al vertice l’On. Cirielli, fa intravedere, pur su tematiche delicate come quelle degli abbattimenti delle case abusive, la possibile soluzione».
Il Portavoce del Sindaco, Antonello Capozzolo
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10914100
Pericolo scampato questa mattina presso l'area di servizio Baronisso Est dove, per cause da accertare, l'autista un di mezzo pesante che stava effettuando il rifornimento di carburante, ha improvvisamente visto svilupparsi delle fiamme all'imbocco del serbatoio. Immediatamente allertati i Vigili del...
Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...