Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaBazar a cielo aperto in pieno centro

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Bazar a cielo aperto in pieno centro

Inserito da (admin), venerdì 29 agosto 2014 00:00:00

Come si può assistere, in modo distaccato, con indifferenza, alla quotidiana esposizione di tessuti, abbigliamento ed articoli di merceria, ben esposti fuori da un esercizio commerciale?

Le foto che mostriamo non sono state scattate in una stradina dei quartieri del Napoletano, ma al civico 14 della centralissima via Michele Benincasa di Cava de’ Tirreni; a pochi passi dal Borgo o Centro Storico della millenaria “valle metelliana”, “piccola Svizzera”, “Bologna del sud”, “Città dei Portici” e “porta verde della costa d’Amalfi”, ma anche dalla limitrofa stazione ferroviaria e dal frequentatissimo ufficio postale di via Andrea Sorrentino. Un fenomeno che dura da anni! Volendo o dolendo, sono centinaia di persone al giorno che assistono a tale oscena esposizione; sicuramente a nocumento per la “nostra” amata Città.

Noi sappiamo che la Sezione Annona della Polizia Locale ha più volte sanzionato il titolare dell’esercizio commerciale, ma è evidente che il soggetto non si è educato; forse perché la sanzione amministrativa è di soli 50,00 euro, che spalmati fra i clienti che accedono nell’esercizio per gli acquisti, diviene risibile. Non sarebbe risibile se i Caschi Bianchi elevassero tutti i sacrosanti giorni dell’anno la sanzione al “coriaceo imprenditore”. Sì, perché 50,00 euro al giorno, moltiplicati per 300 giorni lavorativi, assommano a ben 15.000,00 euro annui e non credo che vi sia un imprenditore che dopo tante sanzioni non si educherebbe, e non parlatemi di vessazione commerciale!

Per porre fine a tale orribile cartolina, che poi non è la sola (le stesse oscenità le vediamo in piazza ferrovia, via Alfonso Balzico, via Gaetano Accarino, davanti a tutte o quasi le frutterie, come davanti ai ferramenta, ecc.), ci riferiva un Ufficiale della Polizia Locale, occorre modificare il Regolamento; e cosa si aspetta? Ai civici amministratori diciamo: meditate, ma fate presto!

Livio Trapanese

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10475106