Tu sei qui: CronacaBattipaglia, gattino in cerca di cibo preso a calci da un giovane
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 28 febbraio 2024 08:24:10
Ancora episodi di violenza sugli animali nel Salernitano. L'ultimo si è registrato a Battipaglia, come denuncia Enrico Tucci, coordinatore di Noi Moderati per la città di Battipaglia.
"Presso la Villa Comunale di via Domodossola un ragazzo ha preso a calci un gattino in cerca di cibo, senza alcuna motivazione perché non può esserci giustificazione rispetto ad un episodio di violenza così brutale - dice Tucci - L'assoluta inosservanza delle leggi italiane e il malcostume che si cela ormai da tempo nella nostra città fanno dei nostri luoghi di aggregazione ambienti malsani e insicuri".
"Si chiede alla sindaca una maggior presenza e un pattugliamento costante da parte dei vigili urbani dell'unico posto in cui i nostri ragazzi possono trascorrere un pomeriggio all'aria aperta", conclude Tucci.
E' l'ennesimo episodio di violenza sugli animali in Provincia di Salerno, dopo il gatto Leone scuoiato vivo ad Angri e quello preso a calci alcuni giorni dopo ad Eboli.
Leggi anche:
Orrore ad Angri, gatto ritrovato con il corpo scuoiato vivo: ricoverato a Cava de' Tirreni
Gatto preso a calci ad Eboli: dopo il caso di Leone ancora violenze sugli animali nel Salernitano
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102319106