Tu sei qui: CronacaBattipaglia, aggredirono un passante per rubargli il portafoglio: arrestati due giovani di Salerno
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 14 novembre 2024 13:22:17
In data di ieri, personale del Commissariato di P.S. di Battipaglia e della Squadra Mobile di Salerno hanno dato esecuzione ad una ordinanza di applicazione di misure cautelari degli arresti domiciliari e della custodia in carcere, emessa dal GIP presso il Tribunale di Salerno, su richiesta di questa Procura della Repubblica, nei confronti di due giovani residenti nel Comune di Salerno, di cui uno dei quali già sottoposto agli arresti domiciliari per altra causa, indagati per il reato di rapina aggravata.
Secondo l'ipotesi accusatoria, allo stato condivisa dal GIP ma suscettibile di diverse valutazioni nelle successive fasi del giudizio, gli indagati, lo scorso 13 settembre, a Battipaglia, avrebbero percosso violentemente un passante impossessandosi, dapprima del suo marsupio, contenente la somma di 100 euro e successivamente della sua autovettura, a bordo della quale si allontanavano, minacciando la parte offesa e tutti i presenti, con una pistola.
Il provvedimento cautelare è ovviamente suscettibile di impugnazione e le accuse così come formulate saranno sottoposte al vaglio del giudice nelle fasi ulteriori del procedimento.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107311109