Ultimo aggiornamento 12 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaBasoli al Borgo, riapre il cantiere

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Basoli al Borgo, riapre il cantiere

Inserito da (admin), mercoledì 28 gennaio 2009 00:00:00

Si completerà così l'intera ripavimentazione del centro storico, a distanza di circa 15 anni dall'inizio dei lavori del primo tratto tra piazza San Francesco e il Purgatorio. Le prime due traverse interessate dai lavori saranno via Montefusco (all'altezza del bar Lucia) e via Pasquale Atenolfi (tratto verso la statale 18).

«Iniziamo a febbraio come concordato con i commercianti - spiega l'assessore ai Lavori pubblici, Leo Cioffi - dopo la fine delle festività per non creare disagi durante un periodo di forti vendite. Le previsioni per la conclusione dei lavori, tempo permettendo e per eventuali sospensioni, sono di un anno». Un impegno di spesa di circa 1,5 milioni di euro, inevitabile qualche disagio.

«Dai commercianti ci attendiamo la massima collaborazione - chiede Aldo Trezza, presidente Confesercenti Cava - per cercare di limitare al massimo il tempo di esecuzione. Dopo quest’ennesimo sacrificio, anche i commercianti delle traverse saranno valorizzati e non considerati più la periferia del corso, ma dovranno diventare eleganti porte di accesso al centro storico». Sotto stretta osservazione la qualità dei lavori, dopo il pessimo risultato di quelli eseguiti tra il Purgatorio e piazza Duomo, oggetto di continui interventi di manutenzione.

«Purtoppo - aggiunge Luigi Trotta, commerciante del centro - abbiamo giornalmente sotto gli occhi il pessimo stato della pavimentazione nel tratto centrale del borgo, dove si registrano continue rotture delle mattonelle».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Corso Umberto I Corso Umberto I

rank: 10603103