Tu sei qui: CronacaBarbone trovato ferito nella villa
Inserito da (admin), venerdì 20 gennaio 2006 00:00:00
Ferite al volto, una lieve contusione al capo ed un evidente stato confusionale: così è stato ritrovato un senzatetto - un uomo di circa 65 anni, privo di documenti di identità - all'interno della villa comunale di Viale Crispi. L'uomo era accasciato sull'asfalto, a pochi passi da una panchina, quando alcuni passanti, residenti della zona, lo hanno scorto tra gli alberi. Hanno subito allertato il 118. Sul posto sono intervenuti i medici del Saut di via Guerritore, coadiuvati dai volontari della Croce Bianca. I sanitari si sono subito accorti dello stato di ebbrezza in cui versava l'anziano clochard. Prestate le prime cure, l'uomo è stato trasportato al Pronto Soccorso dell'ospedale "Santa Maria dell'Olmo", dove è stato considerato guaribile in 7 giorni. Il mistero sul ferimento è stato subito svelato. Sulle prime i passanti temevano che l'uomo fosse rimasto vittima di una brutale aggressione, ipotesi ben presto accantonata. Stando alle testimonianze dei sanitari, il senzatetto era in stato di ebbrezza e, con ogni probabilità, aveva perso l'equilibrio e si era procurato da solo le ferite. Come si ricorderà, appena un mese fa la città è stata scossa da un tragico fatto di cronaca: una donna di appena 35 anni, che da tempo viveva per strada, morì stroncata da un'embolia polmonare. Annamaria Mandolfi fu ritrovata nell'auto dove dormiva con il compagno.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10366106