Tu sei qui: CronacaBambino investito, rivolta in via Parisi
Inserito da (admin), venerdì 27 giugno 2003 00:00:00
Un bambino di 10 anni, in 15 giorni investito due volte da un motorino nella stessa strada, via Felice Parisi, ha riportato in entrambi i casi una forte contusione alla regione lombare sinistra. Ma i referti, stilati dai medici del "Santa Maria dell'Olmo", non parlano - non potrebbero farlo - né di sfortuna del piccolo né di inciviltà dei motociclisti. E neanche citano lo stato d'abbandono in cui versa la centralissima traversa che dal Corso porta su via Principe Amedeo. Un'area pedonale invasa sistematicamente dai motorini in sosta o che sfrecciano, in quel luogo a loro vietato, senza curarsi dell'incolumità dei residenti. Il caso del povero bambino di 10 anni, purtroppo, non è l'unico. In passato, la strada è stata più volte teatro di fatti analoghi e di grossi momenti di tensione. Soprattutto quando sono state rimosse le barriere in ferro che in qualche modo impedivano alle moto di entrare nell'area pedonale. «Alla fine, il vero colpevole degli incidenti - afferma Giuseppe Salsano, residente - è il Comune, reo pure dello stato d'abbandono dell'intera zona». Per ben due volte il piccolo se l'è cavata con qualche ammaccatura ed una grossa paura, ma, dopo questi nuovi episodi, le polemiche sono destinate a continuare. Lamentano i residenti: «Non c'è controllo. L'unico rimedio è tenere i nostri figli chiusi in casa».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10266101