Tu sei qui: Cronaca‘Balzico', la scuola è agibile
Inserito da (admin), giovedì 18 settembre 2003 00:00:00
«Non si è verificato alcun crollo del solaio, nè tanto meno ci sono infiltrazioni d'acqua che avrebbero indebolito il pavimento ed il solaio»: è questo il risultato del sopralluogo eseguito lo scorso lunedì mattina dai tecnici comunali all'Istituto Balzico, dopo le polemiche divampate nei giorni scorsi, che hanno visto muro contro muro un comitato di genitori e l'Amministrazione comunale. Al centro della diatriba la presunta presenza di un vuoto di 7 metri all'altezza dell'atrio principale, a seguito di un crollo, che aveva spinto le mamme dei 900 alunni a rivolgersi allo studio legale dei fratelli Marco ed Alfonso Senatore per denunciare il sindaco e gli assessori al ramo. Nella giornata di ieri, Luca Caselli, dirigente dell'Ufficio Tecnico, ha fatto sapere di aver ricevuto i risultati del sopralluogo eseguito nella giornata di lunedì dai tecnici comunali. Secondo gli atti, le verifiche avrebbero dato esito negativo. Discorso diverso per il precario stato dei cordoni di cemento armato. Dalla perizia del Comune risulterebbero a rischio i cornicioni dell'immobile, ma l'Amministrazione ne avrebbe già da tempo programmato il rifacimento. La sicurezza dell'Istituto sarebbe stata verificata prima della riapertura delle scuole.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10746109