Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Pietro vesc. di Anagni

Date rapide

Oggi: 3 agosto

Ieri: 2 agosto

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Sagra della Braciola di Capra e della Percoca nel vino 2025

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaAusino, nuova sede e nuovo sito web

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Ausino, nuova sede e nuovo sito web

Inserito da (admin), mercoledì 16 dicembre 2015 00:00:00

Una nuova sede ed un nuovo sito web. Con l’aggiunta di un innovativo progetto di identità visiva. L’Ausino S.p.a. - Servizi Idrici Integrati svolta decisamente nella direzione di un concreto avvicinamento e di una maggiore “apertura” ai cittadini, nell’ottica di offrire un servizio sempre più efficiente e rispondente ai bisogni delle persone.

Iniziato con la realizzazione di un nuovo logo, il percorso seguito dall’azienda a capitale interamente pubblico (i cui soci sono 21 Comuni della provincia di Salerno ed il Comune di Agerola in provincia di Napoli) ha fatto registrare una tappa fondamentale con l’apertura della nuova sede centrale, sita a Cava de’ Tirreni in via Alfonso Balzico, n. 46, e già “operativa” da vari giorni.

Nel pomeriggio di venerdì 11 dicembre 2015 si è proceduto all’inaugurazione ufficiale. Alla presenza dell’intero organico dell’Ausino e dopo la benedizione impartita da Don Rosario Sessa, Parroco della Concattedrale metelliana, il taglio del nastro è stato affidato al Sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, ed al Presidente di Ausino S.p.a., Mariano Agrusta.

Più “centrale” rispetto alla precedente (ubicata in via Atenolfi), la nuova location risponde perfettamente alle sentite esigenze di apertura e trasparenza. Pienamente accessibile per i diversamente abili, è dislocata su due piani: al pian terreno sono concentrati tutti gli uffici aperti al pubblico, mentre il piano superiore è riservato alla direzione ed alla “macchina” organizzativa ed operativa dell’Ausino.

Molto più “comodo” ed immediato, dunque, si rivelerà l’accesso ai servizi fondamentali da parte degli utenti, ulteriormente agevolati da un’apposita segnaletica realizzata dall’agenzia di comunicazione MTN Company, che ha curato l’allestimento grafico dei locali in stretta collaborazione con lo staff dirigenziale dell’Ausino S.p.a.

«Il trasferimento nella nuova sede è stato un passo indispensabile per “assecondare” il percorso di crescita dell’azienda, per garantire al personale condizioni di lavoro più idonee e soprattutto per fornire agli utenti un servizio più efficiente», ha dichiarato il Presidente Mariano Agrusta nel corso della conferenza stampa successiva all’inaugurazione ed alla quale hanno partecipato il Sindaco Vincenzo Servalli, il Direttore Generale di Ausino S.p.a., Giuseppe Vitagliano, ed il Ceo & Founder di MTN Company, Carmine D’Alessio.

Attenzione puntata anche sul nuovo sito web dell’Ausino, raggiungibile sempre all’indirizzo www.ausino.it. Un sito finalizzato dal lato dell’azienda a migliorare la qualità del rapporto con l’utenza e ad ottimizzare il lavoro dei dipendenti, dal lato dell’utente ad avvicinare le persone all’azienda grazie ad un’ampia gamma di funzionalità e servizi disponibili.

Dalla verifica della qualità dell’acqua nei Comuni serviti dall’Ausino all’organizzazione dell’azienda, dalle comunicazioni alle ultime notizie. Ed ancora, le tariffe, tutta la modulistica utile, i consigli sulle “necessità” più frequenti, il blog con le news più interessanti e l’importante sezione relativa all’Amministrazione Trasparente. Senza trascurare la parte più “interattiva”, con gli appositi form dedicati ai contatti, alle segnalazioni ed all’iscrizione alla newsletter per essere sempre informati su tariffe e bollette. Questo e tanto altro è a disposizione dei cittadini sul nuovo sito web aziendale.

A breve, inoltre, tutti gli utenti dell’Ausino riceveranno le credenziali di accesso all’area riservata, che consentirà di gestire agevolmente il proprio rapporto “amministrativo” con l’azienda. Monitorare e/o modificare i propri dati, visionare le letture e le fatture della propria utenza, richiedere interventi, la cessazione di un’utenza e la modifica della domiciliazione, inviare comunicazioni e segnalazioni: sono solo alcuni dei servizi accessibili tramite l’area riservata.

Il nuovo sito web porta la firma dell’agenzia di comunicazione MTN Company, vincitrice dell’apposito bando per la progettazione, realizzazione, manutenzione, redazione dei contenuti ed azioni di comunicazione social del sito web istituzionale di Ausino S.p.a. L’agenzia amministrata da Carmine D’Alessio, oltre a realizzare gratuitamente il nuovo logo, ha anche sviluppato un progetto di identità visiva volto a comunicare la vera “mission” dell’azienda. Il miglioramento della qualità del rapporto con l’utenza da un lato, la facilità del tracciamento e l’ottimizzazione del lavoro dei dipendenti dall’altro. Il tutto tenendo ben presente l’attività dell’Ausino: far giungere l’acqua dalla sorgente alle case delle persone.

La campagna ideata utilizza un messaggio positivo che sottolinea l’impegno dell’azienda in tal senso: “Hai mai pensato a quanta strada l’acqua deve fare prima di arrivare a te?”. Protagonista, appunto, è l’acqua, bene comune fondamentale per la vita. Ma anche acqua intesa nella sua dimensione dinamica, con il trasporto ad opera dell’ingegno umano, che la conduce dalla fonte alle più svariate necessità. E quindi, acqua come lavoro che i dipendenti dell’Ausino svolgono quotidianamente ed ininterrottamente per permettere di vivere disponendo di tale bene prezioso.

Sulla scorta di questo progetto di identità visiva è stato anche “personalizzato” l’intero parco mezzi dell’Ausino S.p.a., i cui “operatori” sono ora immediatamente riconoscibili sul territorio. Il processo di “apertura” agli utenti si è, infine, completato con la presenza dell’azienda su Facebook, volta ad offrire un’informazione sempre più dettagliata ed in grado di raggiungere un pubblico sempre più vasto.

L’inaugurazione della nuova sede centrale e la successiva conferenza stampa sono state precedute in mattinata dall’iniziativa “Trasparenza e servizi al cittadino”. Dalle ore 10.30 alle ore 12.30, presso la nuova sede in via Balzico, è stata operativa una postazione multimediale volta ad illustrare agli utenti tutte le funzionalità ed i nuovi servizi disponibili on line.

Per info e contatti:
Ausino S.p.a. - Servizi Idrici Integrati, via A. Balzico, 46 - 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Tel: 800.445.552 / 089.461195 - Fax: 089.461515 - ausino@ausino.it - www.ausino.it

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 108033107

Cronaca
Cava de’ Tirreni, appalto pilotato per le auto della Municipale: interdetti due funzionari comunali

La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...

Tragedia in mare a Capaccio: muore un uomo sotto gli occhi dei bagnanti

Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...

Grave incidente in Costiera Amalfitana: giovane cavese si schianta in moto, è in condizioni critiche

Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...

Salerno, istruttore sportivo ai domiciliari: è accusato di violenza sessuale aggravata su due allieve minorenni

I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...

Colpita brutalmente dal marito a Cava de’ Tirreni, Veronica parla dall'ospedale: ‘Ho vissuto un incubo, ma ce la farò’

«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...