Tu sei qui: CronacaAusino, Matilde Milite nuovo Presidente
Inserito da La Redazione (admin), giovedì 28 aprile 2011 00:00:00
È la cavese Matilde Milite il nuovo Presidente dell’Ausino S.p.a. Ieri il cambio al vertice durante l’assemblea dei soci della società che gestisce il servizio idrico integrato di 21 Comuni salernitani e di uno napoletano (Agerola). Finisce, quindi, dopo ben 15 anni l’era Mughini e si aprono le porte per la nuova stagione targata Pdl.
Componente del Direttivo metelliano del Popolo della Libertà, nonché avvocato civilista e da sempre attenta alle problematiche politiche cittadine, la 40enne Milite sarà coadiuvata nel nuovo incarico da Francesca Fiorenzano ed Emiliano Gonnella, eletti membri del Consiglio d’Amministrazione. Quanto al collegio dei sindaci, sono stati nominati Nicola Scocca come Presidente, Matilde Liguori quale sindaco effettivo ed Alfonso Bisogno come sindaco supplente.
Grande la soddisfazione del sindaco metelliano Marco Galdi. Da tempo proiettato verso una politica, a suo dire, più incisiva per l’Ausino, il primo cittadino cavese ha commentato come coraggiosa ed ottimale la scelta di Matilde Milite quale guida del Consorzio. Dalla sua il neo Presidente, ringraziando per la fiducia riposta nella sua persona, ha garantito sull’impostazione di una linea d’azione seria, trasparente e rivolta all’efficienza ed alla progettualità.
L’Ausino Servizi Idrici Integrati, divenuto Consorzio nel 2003, è una società per azioni a capitale interamente pubblico ed è concessionario delle sorgenti ubicate nel Comune di Acerno e delle reti idriche adduttrici che alimentano i Comuni soci, di cui 21 sono salernitani (tra questi Cava de’ Tirreni) ed uno ricadente nella provincia di Napoli.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101013108