Tu sei qui: CronacaAusiliari del traffico, assunzioni contestate
Inserito da (admin), mercoledì 18 marzo 2009 00:00:00
Si riaccendono le polemiche sulla Metellia Servizi da parte di Rifondazione Comunista: controversie e diatribe per il recente rinnovo del contratto, per altri 3 mesi, ai 10 ausiliari del traffico assunti a settembre scorso.
Disappunto dai Cobas e dal Prc furono espressi già in occasione della prima assunzione ad opera della Metallia Servizi, che gestisce i parcheggi comunali. In particolare, veniva chiesta la realizzazione e l’affissione di un bando pubblico per le assunzioni, come già aveva precedentemente ribadito il consigliere comunale di Rifondazione Comunista, Salvatore Avella.
Proprio per questa ragione, il segretario del partito, Franco Lupi, ha inviato una nota al Sindaco di Cava, Luigi Gravagnuolo, per chiedere un’inversione di marcia. I 10 operatori ausiliari, infatti, furono assunti lo scorso settembre con un contratto part-time di 20 ore settimanali per la durata di 6 mesi grazie ad una selezione da parte di una società interinale, alla quale fu affidato l’incarico.
In questi giorni il contratto è stato prorogato per altri 3 mesi, in attesa - come fa sapere la Metellia Servizi - della preparazione di un bando pubblico di assunzione, per potenziare il personale con l’entrata nella società di altri 5 operatori con un contratto a tempo indeterminato. In questo modo vi saranno maggiori controlli ed attenzione per la gestione di nuovi parcheggi, ma anche più incassi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10496100