Ultimo aggiornamento 14 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Cronaca"Attraverso Noi", serie di incontri con i "soggetti" della movida

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

"Attraverso Noi", serie di incontri con i "soggetti" della movida

Inserito da (admin), giovedì 9 gennaio 2014 00:00:00

Al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla problematica della Movida ed al fine di tutelare e disciplinare un fenomeno in forte crescita, che rappresenta una risorsa per la nostra comunità ed una grande opportunità di sviluppo non solo per gli operatori interessati, l’Associazione “Attraverso Noi” ha programmato una serie di incontri con le categorie interessate.

Martedì 14 gennaio, alle ore 16.30, è stato indetto un tavolo di discussione con i titolari dei locali del Borgo porticato, al fine di offrire soluzioni ragionate finalizzate a disciplinare in maniera ordinata l’aspetto delle attività di intrattenimento musicale e quello delle occupazioni degli spazi pubblici contigui agli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande nel centro storico.

L’esigenza di un intervento nella direzione di una movida sicura ed ordinata è avvertita da quanti vivono la vita notturna nel centro storico: da un lato gli operatori del settore, che rivendicano il loro diritto a lavorare, e dall’altro i residenti, che giustamente difendono il loro diritto al riposo ed alla tranquillità, in particolare durante le ore notturne del fine settimana.

A fronte di un’incapacità evidente dell’Amministrazione comunale a gestire il fenomeno della movida notturna, nonostante l’esistenza di regole chiare trasfuse in un regolamento condiviso, attraverso una concertazione, da tutti i soggetti interessati, ivi compresi i residenti, l’Associazione si pone l’obiettivo di sensibilizzare tutti alla cultura del reciproco rispetto dei propri diritti, che va sempre improntata al buon senso ed alla civile convivenza.

Addetto stampa Associazione “Attraverso Noi”

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10605108