Tu sei qui: CronacaAttimi di paura dopo Sarnese-Cavese, parla il volontario ferito: «Salvato dai guanti di sicurezza»
Inserito da (Redazione), lunedì 5 febbraio 2018 11:57:29
L'inaspettata rimonta della Cavese ai danni della Polisportiva Sarnese è passata in secondo ieri pomeriggio per l'esplosione di una bomba carta allo stadio "Felice Squitieri" che ha ferito un volontario dell'associazione di Protezione Civile e Pubblica Assistenza "I Sarrastri" di Sarno, Angelo Raimo.
Come riporta Sarno Notizie, il 24enne era in servizio d'ordine e di sicurezza in supporto alle forze dell'ordine durante la partita di Serie D, quando è entrato sul terreno di gioco per recuperare e spegnere un fumogeno lanciato dai metelliani. Nel momento in cui il giovane volontario si è chinato per smorzare il fumogeno nel secchio a bordo campo, è stato raggiunto da un grosso petardo che è subito esploso. Raimo, soccorso dagli altri, è stato immediatamente accompagnato al pronto soccorso di Sarno, dove i medici hanno riscontrato diverse fratture alla mano, ma non compromessa la funzionalità.
Il 24enne, fortunatamente, indossava dei guanti di sicurezza. «A salvarmi è stata la preparazione acquisita in questi anni - ha spiegato - Una formazione attraverso corsi fatti di teoria e pratica mi ha evitato il peggio. Operiamo sempre in sicurezza per noi e per gli altri». I razzi lanciati dal settore cavese hanno anche danneggiato il terreno di gioco sintetico.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109518101