Tu sei qui: CronacaAttentato contro l'auto di un poliziotto
Inserito da (admin), mercoledì 17 ottobre 2007 00:00:00
Attentato ai danni di un ispettore della Polizia di Stato, incaricato di seguire il settore tifoseria. È accaduto nella notte in via Caliri, quando ignoti hanno lanciato un fumogeno contro l'auto privata dell'ispettore Massimo Sequino, che in quel momento era parcheggiata sotto casa. L'allarme è scattato nelle prime ore della mattinata, quando l'agente è uscito di casa per prendere servizio. La sua auto riportava evidenti segni di danneggiamento. Solo dopo l'arrivo degli uomini della Scientifica si è potuto ricostruire la dinamica, ed in particolare l'"arma" utilizzata per mettere a segno l'attentato.
Gli uomini del Commissariato, diretto dal vicequestore Pietro Caserta, hanno avviato immediatamente le indagini. Al momento, le bocche restano cucite. «Tutte le ipotesi sono al vaglio - hanno fatto sapere dal Commissariato di via Marconi - le nostre indagini sono a 360 gradi. Nessuna pista è esclusa». A quanto si apprende, l'ispettore vittima dell'attentato copre il servizio informativa. A lui è affidato lo scottante settore della tifoseria, in queste ore al centro di nuovi fatti di cronaca e giudiziari, non ultimo i provvedimenti di diffida e la fase dibattimentale di processi contro gli ultras violenti.
«Non creiamo allarmismo - avvertono gli inquirenti - È meglio non fare falso allarmismo e soprattutto non fomentare odio». Per ora restano le certezze che derivano dalla conta dei danni. I poliziotti sono sicuri che ad agire siano stati più di uno. Secondo i primi accertamenti, pare che gli autori non abbiano lasciato tracce. Tanti gli interrogativi: l'azione di qualche balordo o un avvertimento?
Il Mattino
La solidarietà del sindaco Gravagnuolo
Il Sindaco di Cava de'Tirreni, Luigi Gravagnuolo, in qualità di Primo Cittadino e rappresentante di tutta l'Amministrazione cavese, è vicino alle Forze dell'Ordine operanti sul territorio, all'indomani del grave atto intimidatorio ai danni dell'Ispettore Massimo Sequino. Questa mattina il Sindaco Gravagnuolo ha portato personalmente la sua solidarietà all'Ispettore ed a tutto il Corpo di Polizia di Stato. «Le indagini faranno il loro corso e si stabilirà con certezza chi ha commesso il grave gesto», afferma il Sindaco Gravagnuolo.
L'addetto stampa Mariella Sportiello
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10786105